11 Dicembre 2019

Comunicati e News

ONORE ALLE PRESENTI

18-11-2019 21:06 - News
Si dice sempre così dopo una trasferta: Onore ai presenti.
Iniziava così, poche settimane fa, anche l'articolo sulla trasferta a Mondovì
In questo caso, la preposizione "alle" non è un errore, ma una semplice constatazione: l'unica partecipazione del tifo santacrocese è stata rappresentata ieri a Brescia dalle nostre irriducibili ragazze, qui raffigurate in un allegro primo piano durante il viaggio di andata, che con entusiasmo e grande sprezzo della distanza, sono partite alla volta della città lombarda, dove i Lupi hanno sostenuto una partita dai toni altalenanti con finale amaro a causa di un grossolano errore arbitrale.
Non stiamo qui a parlare della partita, non spetta a noi farlo, parliamo invece dello spirito e della mentalità Ultras che anima le nostre compagne di Curva.
C'è poco da aggiungere: lo avevano detto già nelle settimane precedenti e ribadito negli ultimi giorni: chi c'è c'è, noi partiamo!
In una domenica difficile dal punto di vista meteorologico, con allerta rossa in tutto il Comprensorio, ponti chiusi, piena dell'Arno in continuo aumento, campi allagati, le due impavide ragazze si sono sobbarcate centinaia di chilometri pur di essere al fianco dei Magici.
Non è la prima volta che questo accade, anche nelle passate stagioni le ragazze sono state in molti palazzetti vicini e lontani, e la cosa non ci stupisce più di tanto, ci viene da pensare invece, e forse lo abbiamo già scritto: che tante squadre se la sognano una tifoseria così.
Chi ha seguito la partita in tv o sul computer le avrà sentite, di tanto in tanto, nonostante il rumore di fondo del palazzetto, urlare "Forza Lupiii". Io si: grandi!
Onore alle presenti.


Realizzazione siti web www.sitoper.it