19 Aprile 2021
Comunicati e News

CIAO CURZIO

31-03-2021 16:41 - News
Questa mattina, all'età di 70 anni, ci ha lasciati Curzio Rugiati, un santacrocese che tutti conoscevano ed apprezzavano.
Chi, tra i nati negli anni ‘60 e '70 come chi scrive, non se lo ricorda come professore di educazione fisica alle scuole medie: un po' burbero
ma sempre disponibile con tutti i suoi allievi.
Curzio era uno sportivo a 360 gradi: all'impegno come professore alternava l'insegnamento nella sua palestra, che gestiva insieme alla moglie Simonetta, soprattutto per quanto riguarda lo sport della pallamano, che ha fatto apprezzare a centinaia di ragazzi del Comprensorio.
Santa Croce però è da sempre terra di pallavolo e Curzio, da sportivo e santacrocese d.o.c., si era impegnato anche in questo sport, diventando prima tifoso e poi allenatore dei Lupi nell'anno 1977-78 quando la squadra militava in serie B; la foto che riportiamo lo ritrae insieme ai suoi ragazzi di allora.
L'altra foto che lo ritrae ci mostra il lato gioioso e spensierato, che lo aveva portato ad avvicinarsi e ad essere parte attiva del gruppo carnevalesco della Nuova Luna.
Le più sentite condoglianze alla famiglia: la moglie Simonetta ed il figlio Simone, apprezzatissimo chef e personaggio televisivo.
Caro Simone, quando ti vediamo in tv un pensiero va sempre a tuo babbo ed a tua mamma, ed ai momenti spensierati della scuola o dello sport, da ora in poi penseremo a Curzio che sicuramente riuscirà a fare del bene anche dove sta andando, ed a quanti ragazzi troverà che avranno bisogno della sua disponibilità, speriamo che possa salutarci tutti quelli che abbiamo conosciuto….
Ciao Curzio.




Realizzazione siti web www.sitoper.it