27 Febbraio 2024
Comunicati e News

Ciao Adamo

21-12-2023 16:53 - News
Giornata triste oggi 21 dicembre 2023.
Questa mattina, ci ha lasciati Adamo Puccini, un santacrocese che tutti conoscevano ed apprezzavano.
Chi non conosceva Adamo: un calciatore di prim'ordine in età giovanile, un rappresentante stimato in età adulta, un dirigente sportivo tenace e deciso fino a poco tempo fa.
Poteva sembrare burbero Adamo, la sua schiettezza e la sua decisione lo portavano talvolta, dove non arrivava con le parole, ad esprimere, diciamo così “con i fatti” determinati stati d'animo.
Allo stesso modo però, con i fatti, e senza tanti discorsi risolveva situazioni complicate dimostrando di avere un cuore d'oro.
Chi scrive ne sa qualcosa, fu proprio lui a far entrare alla Cuoiopelli mio padre in un momento particolare della propria vita.
Non me lo dimentico. E fu sempre Adamo, in diverse occasioni, a trovare lavoro per giovani calciatori in forza alla squadra biancorossa.
Atleta formidabile, ha calcato i campi da calcio di tutta Italia, militando oltre che nella “sua” Cuoiopelli anche in squadre di serie A e B.
Ricordo che in casa aveva una foto che lo ritraeva in aria mentre con una rovesciata perfetta toglieva il pallone a Sandro Mazzola che a sua volta restava a bocca aperta per l'acrobaticità del gesto atletico.
Oggi la Domenica Sportiva, Studio Sport, Pressing, Contro Campo ne parlerebbero per settimane…..
A cornice di queste righe, scritte di getto appena avuta la triste notizia, e che dicono poche delle tante cose che ci sarebbe da dire su Adamo, metto alcune foto del giovane calciatore, trovate negli archivi di famiglia, ed alcune altre scattate in occasione della festa per i 60 anni della Cuoiopelli, nel settembre 2014, che Adamo seppe condurre in maniera egregia, come un consumato presentatore.
Santa Croce perde oggi un altro protagonista della propria storia, e come ha scritto un mio amico, la Cuoiopelli perde una parte di sé stessa.
La Curva Parenti stringe in un abbraccio Remo e Vinicio e tutta la famiglia.

Ciao Adamo, ci mancherai.
M.D.


Fonte: Curva Parenti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie