07 Dicembre 2022
Comunicati e News

BENVENUTI AL SUD

10-11-2022 19:29 - News
Ce l’abbiamo fatta. Anche quest’anno la “Trasfertona” l’abbiamo portata a casa.

Complice l’anticipo al sabato, e quindi la possibilità di andare e tornare nel week-end, l’ufficio viaggi della Curva si è messo al lavoro ed ha organizzato un bel viaggio.

Stiamo parlando della trasferta a Vibo Valentia, per la partita dei Magici contro la Tonno Callipo, la trasferta più lontana per questa stagione, a 900 km. da casa.

Volo, hotel, due auto a noleggio, stop: la Calabria ci aspetta.

Viaggiamo leggeri, i bagagli costano, uno zaino con l’essenziale ma lo spazio per il nuovo striscione leggero da trasferta si trova.

Forse avrebbe fatto comodo un navigatore, di quelli seri tipo Tom Tom, perché con i telefonini la strada consigliata non era mai quella più agevole, siamo andati a occhio, a orecchio, e anche un po’ a “culo” ehm…fortuna, ma siamo arrivati dove dovevamo andare.

Avere l’albergo a 10 km. di distanza dal centro e dal palazzetto non ci ha agevolato, ma ci ha permesso di vedere un po' di mondo, che è anche uno dei motivi per i quali ci muoviamo e “maciniamo kilometri” come si dice quando si va in trasferta.

Perché noi in trasferta si va per tifare, per sostenere la nostra squadra del cuore, ma si va anche per vedere posti nuovi.

E vedere gente.

E incontrarsi/scontrarsi con tifoserie avversarie.

E incontrare persone.

E quando ti accolgono in maniera così semplice, diretta e calorosa, non ci sono distanze o rivalità che possano dividerci, si fa subito amicizia.

Si, perché poco dopo il nostro arrivo al PalaMaiata, così si chiama il palazzetto dove si svolgono le partite della Tonno Callipo, e dopo aver posizionato il nuovo striscione leggero “Curva Parenti”, si sono presentate tre signore, in perfetta tenuta giallorossa, che ci hanno salutato, dato il benvenuto a Vibo e chiesto dettagli del viaggio e del nome che così orgogliosamente portiamo. La storia di Giancarlo è così giunta in terra calabra, ed ha toccato il cuore anche dei tifosi giallorossi.

Foto insieme, per non fare torti a nessuno fatte da entrambi i fotografi ufficiali del club, e dopo la partita…….”venite a cena con noi?”

Come si fa a rifiutare un così gentile invito?

Ed allora via, tutti insieme in pizzeria, a parlare di pallavolo, di trasferte, di giocatori, di trofei, di tifoserie amiche e non.

Grazie ragazzi, siete stati fantastici, un’accoglienza così ci era stata riservata finora solo dai nostri fratelli di Cuneo.

Inutile dire, cari amici della Fossa giallorossa, che vi aspettiamo a Santa Croce e complice l’anticipo al sabato potrebbe essere una trasferta da fare: pensateci, la data è sabato 11 febbraio 2023 ore 20,00.

Per la cronaca, la partita è finita 3-1 per Vibo, ma di questo ne hanno già parlato i giornalisti.

La domenica mattina, dopo una dormita rigenerante, calmante e rilassante, rientro in una splendida giornata di sole.

M.D.







Fonte: Varanina
video
La gente come noi non molla mai....

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie