15 Aprile 2024
Comunicati e News

UFFICIO RECLAMI

10-02-2023 18:43 - News
Ci risiamo.

Come ogni volta che succede qualcosa di “frizzante” al Palaparenti, nelle settimane successive un coro di opinioni, voci, commenti si alza dalla platea di osservatori, solitamente avversari.

Il termine osservatori non è casuale, intendendo per spettatori quelli presenti al palazzetto, per telespettatori quelli a casa davanti alla tv, per osservatori, appunto, quelli che guardano da lontano.

E allora, giù commenti, lapidarie sentenze, giudizi affrettati, che da un lato ci fanno arrabbiare per i toni e per i modi, dall’altro ci fanno sorridere, talvolta rendendoci fieri.

Prefazione: per rinfrescarsi la memoria (rinfrescare è la parola esatta) vorrei rimandare agli articoli “Io non ci sto”, “Raccolta fondi” e “Raffreddamento a Spritz” della scorsa primavera.

Li ci sono nomi e cognomi, o quanto meno le situazioni che hanno portato ai fatti di due domeniche fa.

Perché i cori “offensivi”, la Curva “molesta” o “poco elegante” (quest’ultima è bellissima) non nascono da soli, non vengono dal niente, ci sono dietro 50 anni di attività, di impegno, di sacrifici, di delusioni e di soddisfazioni.

I tempi però cambiano, cambiano le mentalità (ma non la nostra), cambiano le situazioni, cambiano le persone.

E noi dobbiamo cambiare di conseguenza, o quanto meno fare uno sforzo per tenersi al passo con i tempi; ce lo impone il momento storico, ce lo suggerisce la Società, ce lo richiedono gli spettatori, provenienti da ogni angolo della regione.

Per questo motivo, è stato istituito un “Ufficio Reclami”, un ente appositamente preposto a ricevere le lamentele di chiunque senta la necessità di recriminare per qualsiasi offesa, situazione imbarazzante, parola scurrile possa essere percepita nella zona “Curva & dintorni”.

Sarà possibile quindi, in qualsiasi momento, presentare reclamo ai componenti della tifoseria organizzata, manifestando le motivazioni del proprio disagio.

Per il momento è stato preferito non instaurare anche l’ufficio “Commenti & Suggerimenti” in quanto ritenuto troppo simile a Tripadvisor ed a rischio quindi di reclami da parte della nota piattaforma.

Stiamo pensando ad un angolo “Tifoadvisor” che potrebbe vedere la luce per i Play-off.

E chi pensasse che la risposta a qualsiasi reclamo possa essere solamente, immancabilmente, senzadubbiamente un santacrocesissimo “BODDE”! è un terribile scettico.


Santa Croce ha la Curva più bella del mondo: fino alla fine Magici Lupi.

Fonte: Unobravo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie